Storia dell'azienda

1971

Jim Watkins vende il suo primo pacchetto di popcorn per microonde. Jim introduce i popcorn per microonde alla fine degli anni ’70 con la sua prima azienda, la Golden Valley Foods. La Golden Valley Foods è cresciuta fino a diventare la più grande azienda di popcorn per microonde a livello mondiale.

1991

La Golden Valley Foods viene venduta a ConAgra.

1999

Viene costruito l’Inline Packaging in Minnesota per la produzione di popcorn per microonde.

Viene instituita la Popz USA LLC in South Carolina per la produzione di popcorn per microonde.

Popz viene lanciata nel giugno del 1999 come un nuovo marchio di popcorn che si fonda sui più di 250 anni di esperienza di gestione senior combinata.

2000

Popz entra in una joint venture con il principale produttore di popcorn Ready-To-Eat in Italia, Food Products International. FPI produce popcorn RTE nel loro stabilimento di Gorizia e commercializza, dall’ufficio commerciale e dal centro di distribuzione di Milano, Pppz RTE e i popcorn per microonde come il principale marchio di popcorn sul mercato italiano.

2001

Popz entra in una joint venture di produzione (United Popcorn Company) con la società danese Blomberg, di proprietà di Torben Bødtker. Blomberg è stata fondata nel 1902, produceva popcorn pronti da mangiare fin dagli anni ’50 e fu la prima azienda europea a ideare una linea di popcorn per microonde nel 1991.

2002

Pegasus China LLC, la joint venture popolare cinese 50:50, viene stabilita con un impianto di produzione a Shenzen. Popz è il brand importato numero 1 di popcorn per microonde in Cina. Otto gli uffici commerciali regionali che coprono i principali mercati.

2005

Popz Poland viene fondata come joint venture per lavorare come società di vendita e distribuzione sul mercato polacco.

2008

Blomberg in Danimarca cambia nome in Popz Danmark ApS (Popz Denmark) grazie al nostro continuo sforzo nel concentrarci sui Popz Popcorn come i nostri prodotti di base. Popz è leader di mercato sul mercato danese ed è anche il distributore danese dela bevanda tedesca Capri-Sonne.

2009

Anche Blomberg in Svezia cambia nome e diventa Popz Sverige AB (Popz Sweden).

2010

Sterkinekor Popz viene fondata come joint venture con il gruppo cinematografico leader in Sudafrica, Sterkinekor, per commercializzare i Popz Popcorn nel settore retail e nelle sale cinematografiche.

2011

La produzione in Danimarca viene chiusa e le linee di produzione vengono rasferite in un impianto di produzione completamente nuovo a Debrecen in Ungheria, Popz Europe Kft. Lo stabilimento di Popz in Ungheria è la produzione più moderna nel mondo dei popcorn per microonde.

Popz Agro Kft. In Ungheria viene fondata come una joint-venture di coltivazione di mais e società di trasformazione, diventando una chiave di crescita per i campi di mais al sud.

Oggi

Oggi Popz è pronta ad affrontare il futuro con la più moderna struttura produttiva del mondo, con molta esperienza e personale dedicato su tutti i livelli dell’organizzazione.