FAQ
Frequently Asked Questions
Chi posso contattare se ho un reclamo sul prodotto?
Sara Risch PhD. (sara@popz.eu), Director – Global R&D e QA
László Czirbusz (laszlo.czirbusz@popz.hu), Coordinatore Vendite
Il popcorn per microonde è sano?
Il popcorn ha più proteine di qualsiasi altro cereale. Ha anche più ferro delle uova o del manzo arrosto. Ha più fibre dei pretzel o delle patatine fritte. È l’unico snack che è composto dal 100% di grano intero non lavorato.
I popcorn hanno benefici unici per la salute?
Il popcorn è un chicco integrale naturale, contiene tutta la fibra dalla crusca, per non parlare dei minerali e le vitamine complesse B e E che sono immagazzinate. In termini di digestione, l’elevato contenuto di fibre mantiene il tuo corpo “regolare”.
La funzionalità delle fibre è un beneficio e i cereali integrali contengono il tipo di fibra che può staccare il colesterolo in eccesso dalle pareti dei vasi sanguigni e delle arterie. Riducendo i livelli di colesterolo complessivo e abbassando il tuo rischio di condizioni cardiovascolari pericolose come l’aterosclerosi, attacchi cardiaci e ictus.
Qual è la differenza tra il mais “comune” e il popcorn?
Il Popcorn, è un tipo di mais che scoppia quando viene riscaldato. Il Popcorn è in grado di scoppiare perché i suoi chicchi hanno un guscio rigido pieno di umidità e un denso interno con amido, la differenza è che per ogni varietà di mais viene piantato un chicco diverso. Le piante sembreranno simili ai campi di mais e più alti del mais dolce.
If you want to know more about how to tell the difference between types of corn please follow the link below:
http://www.farmanddairy.com/
Quale paese mangia più popcorn?
Gli Americani mangiano circa 17 miliardi di popcorn ogni anno.Questa quantità può riempire l’Empire State Building 18 volte.
Che cosa fa scoppiare il popcorn?
Ogni chicco di popcorn contiene una piccola goccia d’acqua immagazzinata all’interno di un cuore di amido morbido. Il popcorn ha bisogno tra il 13,5-14% di umidità per scoppiare. L’amido morbido è circondato dalla superficie dura del chicco. Quando il guscio si riscalda, l’acqua inizia a espandersi. A 212 gradi l’acqua si trasforma in vapore e cambia l’amido all’interno di ciascun chicco in una sostanza appiccicosa e gelatinosa, il chicco continua a scaldarsi a circa 347 gradi, la pressione all’interno del grano raggiungerà le 135 libbre per pollice quadrato prima di scoppiare.
Mente esplode, il vapore all’interno del chicco viene rilasciato. L’amido morbido all’interno del popcorn si gonfia e fuoriesce, raffreddandosi immediatamente e formando la forma strana che conosciamo e amiamo. Un chicco di mais si gonfia fino a 40-50 volte la sua dimensione originale!
Perché il mio popcorn non è scoppiato bene?
Assicurati di controllare la data di scadenza sul pacchetto prima di accedere il pulsante di alimentazione. Se i chicchi sono vecchi e secchi, non si aprono. Poiché i forni a microonde sono diversi, cuoci sempre i tuoi popcorn “sentendo” e “ascoltando” il “pop” per sapere quando fermarti. Per massimizzare il gusto, scuoti il contenuto del sacchetto prima di versarlo nella ciotola. Questo aiuterà a insaporire meglio i popcorn. Per massimizzare la freschezza, assicurati di aprire e sfiatare il pacchetto immediatamente dopo la cottura.
Qual è il modo migliore di conservare i popcorn per microonde?
Conservare il prodotto in un luogo fresco come una credenza lontana dalla luce diretta del sole. Evitare il frigorifero. Alcuni dicono che conservare al freddo renda i popcorn più gustosi, ma molti frigoriferi contengono poco umidità e possono seccare i chicci. Tenere sempre i sacchetti di popcorn sigillati nell’involucro di plastica originale fino a quando non sarai pronto per iniziare la cottura.
Qual è la scadenza dei popcorn per microonde?
24 mesi
Come facciamo a sapere che i Popcorn Popz vengono fabbricati con standard elevati?
Popz produce i suoi prodotti solo con un elevato livello di sicurezza, che darà fiducia a te e alla tua famiglia.
Per garantirti che seguiamo la Politica di Qualità di Popz, la direzione implementa e mantiene i suoi sistemi di qualità basati sull’HACCP e BRC e istruiamo e addestriamo continuamente il nostro personale per ottenere i più alti livelli di qualità e sicurezza.
Come faccio a leggere il codice del prodotto?
Ogni sacchetto e scatola hanno il proprio codice prodotto sul retro.
Dove sono prodotti i Popcorn Popz?
Popz Europe in Ungheria produce sia popcorn per microonde, pronti da mangiare e chicchi non scoppiati per farlo a casa. Nella nostra fabbrica in Ungheria produciamo con le ultime e moderne macchine per popcorn per microonde. Popz Europe produce popcorn per microonde per tutti i mercati europei.
Dove vengono venduti popcorn Popz?
In Ungheria I Ppopcorn Popz vengono venduti nei supermercati Tesco e Metro.
Science
Il Popcorn Popz sono geneticamente modificati?
I Popcorn Popz sono fatti completamente da mais non OGM.
Il Popcorn Popz contengono grassi insaturi?
I nostri prodotti sono completamente senza grassi insaturi..
I Popcorn Popz contengono colori o ingredienti artificiali?
I nostri prodotti sono fatti solo con ingredienti naturali.
I sacchetti dei Popcorn Popz contengono PFOA (“Acido perfluorooctanoico”)?
I sacchetti dei Popcorn Popz per microonde sono completamente senza PFOA.
I Popcorn Popz contengono diacetile?
In Ungheria, l’uso del diacetile non è permesso. Nel nostro paese usiamo olio vegetale e polvere di siero di latte scremato per preparare i nostri prodotti.
I Popcorn Popz sono senza glutine?
Tutti i nostri prodotti sono senza glutine.
I Popcorn Popz contengono allergeni?
Alcuni dei nostri prodotti potrebbero contenere alcuni allergeni (latte, uova, soia), ma li trovi elencati nella nostra tabella dettagliata.
Che cos’è il “polmone del lavoratore di popcorn”?
Questa condizione si verifica con l’inspirazione di grandi quantità di una sostanza chimica presente nei popcorn denominata diacetile.
In Ungheria, l’uso del diacetile non è consentito. Nel nostro paese usiamo solo olio vegetale e polvere di siero di latte per preparare i nostri prodotti.
Come fanno i forni a microonde a scaldare il cibo?
La frequenza comunemente utilizzata dai microonde, 2,45 gigahertz, viene facilmente assorbita da acqua, grasso e zucchero. Le microonde scaldano il cibo, come una tazza di caffè o una fetta di lasagne, tirando le molecole d’acqua avanti e indietro. Mentre le molecole vanno avanti e indietro, si toccano l’una con l’altra. Questo crea un attrito che produce calore. Un forno a microonde cuoce il cibo molto più velocemente di un forno tradizionale perché riscalda sia l’interno che l’esterno del cibo contemporaneamente.
La cucina a microonde altera il cibo?
Gli studi sui metodi di cottura comparativi hanno rilevato che generalmente, se correttamente utilizzato, la cucina a microonde non influenza il contenuto dei nutrienti degli alimenti in misura maggiore rispetto alla cucina tradizionale.
È pericoloso stare in piedi davanti ad un forno a microonde durante la cottura?
Stare di fronte al forno a microonde può aumentare le tue esposizioni alle radiazioni delle microonde; tuttavia, tali incrementi sono probabilmente molto bassi, soprattutto se confrontati con le tue esposizioni alle radiazioni a microonde del tuo cellulare. Dovresti essere consapevole, tuttavia, che il forno potrebbe perdere più radiazioni a microonde se si danneggia, se è sporco, se funziona impropriamente o viene mantenuto male. Se il tuo forno è danneggiato in qualsiasi modo, non utilizzarlo finché non viene riparato da un tecnico di assistenza adeguatamente qualificato.